
Ciao, sono Fosca, una viaggiatrice, manager esperta di mobilità e yogina da una vita. Ora anche blogger, ho una Laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio e venticinque anni di esperienza internazionale nel settore dei trasporti e della mobilità. Ultimamente mi sto dedicando a esplorare un uso etico e condiviso dell’Intelligenza Artificiale.
Per essere una che parla 6 lingue, parlo poco, ma ascolto tanto.
Divoratrice di viaggi, adoro la vita all’aria aperta, le connessioni con le persone e le idee che prendono vita. Per lavoro ho vissuto in vari Paesi europei e girovagato per il mondo.
Da fine 2024, ho iniziato un periodo sabbatico: ho messo tutto in uno storage (tranne valigia e spazzolino, ovviamente!) e a gennaio 2025 sono partita con un biglietto di sola andata per l’India per diventare insegnante di yoga.


Appassionata femminista, credo nella sorellanza e nelle infinite opportunità che le donne possono creare. Mi impegno nel mentoring per donne nelle STEM e ho co-fondato un’associazione a supporto delle donne nella mobilità.
Amo la cucina vegetariana e vegana (e sono una cuoca niente male!), curiosare nei mercati di tutto il mondo e, dopo una vita da adoratrice della montagna, ho sviluppato una dipendenza per il mare e tutto ciò che significa stare sott’acqua.
Da buona Gemelli, ho almeno due personalità (ma forse molte di più!): cerco sempre le persone per farmi raccontare le loro storie, ma un attimo dopo mi trovi in un angolo di quiete a scrivere le mie.
Perfezionista? Appena appena. Curiosa? Tantissimo.